Titolo: Dragon Trainer 2
Titolo originale: How to Train Your Dragon 2
U.S.A.: 2014. Regia di: Dean DeBlois Genere: Animazione Durata: 105'
Interpreti: (Voci) Jonah Hill, Gerard Butler, Kristen Wiig, Jay Baruchel, Christopher Mintz-Plasse, America Ferrera, Craig Ferguson
Sito web ufficiale: www.howtotrainyourdragon.com
Sito web italiano:
Nelle sale dal: 16/08/2014
Voto: 9
Trailer
Recensione di: Daria Castelfranchi
L'aggettivo ideale: Emozionante
Scarica il Pressbook del film
Dragon Trainer 2 su Facebook
Dal 16 Agosto arriva al cinema Dragon Trainer 2. Forte dello straordinario successo ottenuto al box office USA, il film avrà sicuramente un notevole risultato anche in Italia.Il motivo è semplice: è un film bellissimo, avvincente, emozionante.Una delle migliori pellicole di animazione degli ultimi anni, che accomuna un'ottima sceneggiatura, dialoghi vivaci e coinvolgenti e un validissimo 3D che esalta personaggi alati e paesaggi, infondendo al tutto un'aura quasi fatata.
Hiccup e il resto dei vichinghi vivono ormai in pace con i draghi che nel primo film, diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, avevano ammaestrato.Si dilettano con le gare in sella ai loro destrieri alati e il giovane protagonista si prepara, controvoglia, a diventare l'erede al trono.
Ma una minaccia si profila all'orizzonte ed Hiccup è deciso a fermare il cacciatore di draghi che vuole catturarli: gli animali non sono infatti da considerare nemici, al contrario, una volta addomesticati, non c'è nulla che non faranno per il loro padrone. Hiccup parte così alla ricerca del cattivo di turno, in una nuova, emozionante avventura che lo porterà a confrontarsi con un passato che credeva perduto.
Splendidi gli effetti speciali visivi, caratterizzati minuziosamente draghi ed esseri umani: difficile trovare difetti in Dragon Trainer 2, un film che piacerà anche a chi non ha visto il precedessore e che divertirà e commuoverà, in un'abile mescolanza di registri narrativi. Dalla vichinga innamorata del cacciatore fino alla protettrice dei draghi che si ricongiunge con la sua famiglia, si ride e ci si intenerisce, in un continuo alternarsi di emozioni.
Tutti pronti dunque ad incontrare nuovamente Hiccup - un giovane intrepido che possiede "il cuore di un capo e l'animo di un drago" - e i suoi amici. Insieme resistono alla minaccia di Drago e riconquistano Berk perché sono più forti, sono la voce della pace. "Loro hanno gli eserciti, noi abbiamo i draghi".
|