Titolo: War Pigs
Titolo originale: War Pigs
Caratteristiche del Blu Ray in vendita dal 09 Agosto 2016.
Film
Francia. Seconda guerra mondiale, I War Pigs è un gruppo di soldati americani abituati a trasgredire regolarmente gli ordini e a rifiutare qualunque comando sia loro impartito. Jack Wosick, capitano dell’esercito, caduto suo malgrado in disgrazia, dovrà riscattarsi portando a compimento una missione impossibile alla guida proprio degli insubordinati War Pigs. Il quarantacinquenne regista canadese Ryan Little, noto nel mondo del cinema indipendente per aver diretto negli ultimi venti anni numerose pellicole ambientate ‘al fronte’, oltre ad aver vinto numerosi premi in festival di tutto il mondo, porta sullo schermo di casa, sì perché la sua ultima fatica non ha solcato la soglia di una sala cinematografica di ‘casa nostra’, una pellicola con molta infamia e molta poca lode, un po’ Full Metal Jacket e molto quella Sporca Dozzina.
In questo caso a fare le veci degli spietati addestratori sono il caratterista per la TV Luke Goss, nel ruolo del capitano Wosick, ferito nell’onore e con il ricordo di un amico scomparso per proteggerlo, e Dolph Lundgren, ormai imprigionato in ruoli di cinema di ‘serie B’ e qua in quello di ufficiale della Legione Straniera.
Il risultato finale è un’accozzaglia di situazioni, scene e cliché che si trascina lentamente per tutti i novanta minuti, il tutto senza particolare pathos né spunti in termini di azione.
Un peccato per una serie d’idee che se meglio sviluppate avrebbero potuto portare a termine un buon prodotto anche per una sceneggiatura non disprezzabile che prevedeva un manipolo di anti eroi improvvisamente ravveduti.
Video
Il film prodotto da Leone Film Group e distribuito da Koch Media viene presentato nel formato 1,78:1 con codifica a 1080 p. La confezione presa in esame è l'intramontabile amaray realizzata con un gradevole artwork interno. La qualità delle riprese è molto buona per un prodotto di nicchia calcolando che tutte le scene sono girate quasi esclusivamente in penombra e con ambientazione nel bosco. L'immagine risulta ben definita e il quadro video complessivo risulta molto pulito e non perde in nitidezza durante le sequenze più scure.
Audio
Il comparto audio di questo Blu-Ray è sufficiente e svolge al minimo sindacale il suo lavoro. Troviamo due tracce lossless in formato 2.0 DTS Master Audio sia per la lingua originale che per il doppiaggio italiano abbastanza buone e con una resa sonora complessiva discreta ma nulla più.
Extra
Purtroppo mancano gli extra.
Troviamo il soloTrailer.
Trailer
Crediti
Trailer
|