A The Space Cinema l’esclusiva per la distribuzione in Italia di “The Shock Labyrinth: Extreme” |
|
|
|
Scritto da Federico Albani
|
lunedì 13 settembre 2010 |
A The Space Cinema l’esclusiva per la distribuzione in Italia di “The Shock Labyrinth: Extreme”
Al circuito leader in Italia la gestione dell’horror in 3D di Takashi Shimizu presentato alla 67° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
The Space Cinema, il circuito cinematografico leader in Italia, annuncia di aver raggiunto l’accordo per la gestione esclusiva di “The Shock Labyrinth: Extreme” sul territorio nazionale. L’horror-thriller in 3D di Takashi Shimizu, autore di fortunatissime pellicole tra cui le serie Ju On e The Grudge, distribuito da WaveDistribution, viene presentato fuori concorso alla 67° edizione della Mostra del cinema di Venezia.
Grazie a questo accordo il film si aggiudica un posizionamento privilegiato nella programmazione cinematografica italiana: The Space Cinema, infatti, con una quota di mercato vicina al 20%, le sue 242 sale in 24 strutture è leader incontrastato del settore nonché grande innovatore all’interno della industry.
Il circuito attraverso l’acquisizione dei diritti di distribuzione di “The Shock Labyrinth: Extreme” ribadisce uno dei tratti distintivi della sua filosofia: la volontà di offrire ai propri spettatori prodotti sempre più esclusivi ed innovativi, come già avvenuto ad esempio in occasione dei campionati del mondo di calcio in 3D, dando indistintamente visibilità e opportunità di penetrazione del mercato non solo ai grandi blockbuster ma anche alle pellicole indipendenti e sperimentali.
The Space Cinema metterà il titolo a disposizione anche di altre sale non appartenenti al circuito posizionate in città differenti da quelle in cui è presente.
“Con grande orgoglio - commenta Giuseppe Corrado, Amministratore Delegato di The Space Cinema - accompagniamo “The Shock Labyrinth: Extreme” dal debutto nella prestigiosa cornice della Mostra Internazionale d’Arte di Venezia fino alla più ampia diffusione sul territorio nazionale. La distribuzione esclusiva in Italia di questo titolo conferma la nostra strategia finalizzata a cogliere tutte le opportunità che il mercato ci presenta e per le quali il circuito The Space Cinema è indiscutibilmente sinonimo di garanzia e di riferimento per qualità e servizio. Con questo film, inoltre, continuiamo a celebrare il 3D come nuova frontiera del linguaggio cinematografico che trova nelle nostre sale digitalizzate un’eccellente possibilità espressiva”.
“The Shock Labyrinth: Extreme” sarà proiettato nelle 24 sale del circuito The Space Cinema presenti in Italia.
|