Box Office Italia: Gravity show con 2 milioni di euro
Primato doveva essere e primato è stato, come avvenuto negli Usa con tanto di record. Gravity di Alfonso Cuaron ha fatto suo il botteghino tricolore, rimanendo in vetta alla chart per 4 giorni consecutivi. 769.351 gli euro incassati ieri, per un totale arrivato ai 2.029.548 euro in 96 ore di programmazione, con 217.014 spettatori paganti e meno di 400 copie tra le mani. Era dal fine settimana del 23 agosto, quello segnato da Monsters University, che un film non riusciva ad abbattere il muro dei 2 milioni. Dopo due weekend passati in vetta, I Puffi 2 ha così dovuto cedere lo scettro continuando comunque a macinare euro. Sono infatti diventati 6 i milioni in cassa, tanto da poter serenamente ambire a quegli 8/9 milioni che fino a 2 settimane fa sembravano inimmaginabili.
Chi infrange il tetto dei 5 milioni è Rush di Ron Howard, deludente negli Usa ma più che soddisfacente in Italia, mentre a vincere la sfida delle ‘altre’ new entry è stato Anni Felici. 617.805 euro in cassa per il film di Luchetti, con 94.351 ticket staccati e 250 copie, mentre Diana, lanciato addirittura in oltre 300 sale, ha fortemente deluso. Solo 596.607 euro per il pessimo film della BIM, con 90.307 spettatori. Con 200 copie a disposizione Il Cacciatore di Donne si è invece fermato a quota 592.286 euro, con 86.669 ticket staccati, mentre il sorprendente Bling Ring si è prepotentemente avvicinato alla soglia dei 3 milioni di euro.
A chiudere la chart Come ti spaccio la famiglia, ad un passo dai 4 milioni, Sotto Assedio - White House Down, che supera finalmente il milione di euro, e Redemption - Identità nascoste, che arriva al mezzo milione. Crollo monster per Universitari - Molto più che amici di Federico Moccia, di fatto già fuori dalla Top10 e con un pugno di briciole tra le mani, mentre Sacro GRA si avvicina sempre più al ’sogno’ del milione di euro d’incasso. Fine settimana ricchissimo quello in arrivo, grazie agli sbarchi di Oltre i Confini del Male - Insidious 2, Aspirante vedovo e Cattivissimo Me 2. Un terzetto da paura alla caccia di un primato che Gravity, ovviamente, difenderà con le unghie e con i denti.
|