Daniele Ciprì e Akira Kurosawa in Blu-ray e Dvd da non perdere
A partire dal 17 febbraio 2015 la commedia di Daniele Ciprì “La Buca” è disponibile nei migliori negozi e negli store online in formato Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc. L’edizione Red del film (distribuito da CG Entertainment per Mustang) è impreziosita negli extra dal Backstage, dal Trailer e dalle interviste ai protagonisti Rocco Papaleo e Sergio Castellitto. Oltre all’audio in italiano Dolby Digital 5.1 è disponibile anche l’audio descrizione per non vedenti.
Trama: Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo).
Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove, e nasce un’amicizia improbabile e divertente.
Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro.
“Il mio desiderio più grande era creare una coppia d'attori alla Jack Lemmon/Walter Matthau, Vittorio Gassman/Marcello Mastroianni, facendo però ricorso a nuove tecniche, a un nuovo linguaggio cinematografico e soprattutto senza abbandonare il mio particolare stile sia registico che fotografico. Con Sergio e Rocco ci siamo intesi subito!” ha dichiarato Ciprì.
La Sinister Film ripropone due film indimenticabili del grande Akira Kurosawa, come indimenticabile è la sua intera opera, distribuiti da CG Entertainment.
Il Dvd “Anatomia di un rapimento” ha l’audio Giapponese Dolby Digital Dual Mono e Italiano Dolby Digital Dual Mono, con sottotitoli in Italiano. Gli Extra comprendono il Trailer Cinematografico e la Galleria Fotografica.
Trama: Gondo, un importante uomo d'affari, riceve una telefonata che lo informa del rapimento di suo figlio: se vuole rivederlo dovrà pagare un'ingente riscatto. Appena agganciato il telefono, Gondo vede suo figlio raggiungerlo: capisce quindi che il bimbo rapito non è il suo, ma quello del suo autista. Un commissario di polizia indaga in ricerca del rapitore e si addentrerà nei gironi di un inferno senza uscita.
Il Dvd “L’angelo ubriaco” possiede l’audio Giapponese e Italiano e i sottotitoli in Italiano, come il sopracitato. Gli Extra comprendono la Galleria Fotografica, il Documentario "Kurosawa e la censura" e il Making of.
Trama: Nei bassifondi di Tokyo, nel secondo dopoguerra, un giovane capomafia malato di tubercolosi stringe una strana amicizia con un vecchio dottore alcolizzato, direttore di una clinica, che farà di tutto per salvarlo.
Presente in entrambi i film Toshiro Mifune, alter ego di Kurosawa, che conferisce un’impronta unica ai film del maestro.
Sarebbe un vero peccato non avere questi film nella propria collezione, soprattutto per chi ama questi generi.
Francesca Caruso
|