The Green Inferno: prima clip del cannibal-horror di Eli Roth |
|
|
|
Scritto da Redazione
|
lunedì 04 novembre 2013 |
The Green Inferno: prima clip del cannibal-horror di Eli Roth
Dopo il successo alla proiezione Midnight Madness al Festival di Toronto e la successiva vendita dei diritti per la distribuzione statunitense alla Open Road, il regista Eli Roth ha fatto una capatina al “The Tonight Show” di Jay Leno, con tanto di costume di Halloween, per presentare la prima clip tratta dal suo film The Green Inferno.
Il filmato inizia a circa un minuto, ma prima potete ascoltare Roth che fa una breve introduzione. Nella clip c’è la sequenza dell’incidente aereo che catapulterà un gruppo di studenti universitari nel mezzo della giungla amazzonica, per ritrovarsi rapiti da una tribù di nativi che ancora esercita l’antico rito del cannibalismo e ha un sano appetito per gli intrusi.
Vi ricordiamo che il film di Roth si ispira al prolifico filone dei cannibal-movies di cui noi italiani siamo stati pionieri. Il filone horror-splatter vede il suo esordio con il regista Umberto Lenzi (Il paese del sesso selvaggio, Mangiati vivi! e Cannibal Ferox), prosegue con le controverse opere di Ruggero Deodato (Ultimo mondo cannibale e Cannibal Holocaust) e si conclude a metà anni ‘80 con il Nudo e selvaggio di Michele Massimo Tarantini.
Prima di lasciarvi alle immagini vi segnaliamo la recente polemica del regista Ruggero Deodato riguardo al film di Roth.
Deodato in un’intervista a Nocturno ha parlato di un vero e proprio plagio, accusando Roth di aver fatto una sorta di remake miscelando le trame di Cannibal Holocaust e Ultimo mondo cannibale e da quest’ultimo aver tratto anche il titolo, derivato secondo il regista dalla battuta di un personaggio che diceva: “Andiamo nell’inferno verde“, che poi era anche il titolo del documentario all’interno di Cannibal Holocaust.
Clip
|