Le ultime considerazioni giornalistiche, le vendite riscontrate sino ad oggi fino a mille copie circa, portano questa mia biografia ad un interesse esaltante non previsto; in questi giorni sono stato contattato da un Regista, il quale mi chiede la possibilità di stendere una prima sceneggiatura e far divenire la mia storia un bellissimo Film.
Certo un' occasione davvero straordinaria, vedremo che tipo di interesse suscita questa idea, per poi decidere se accettare o meno la proposta.
Il pensiero che possa aiutare nella riflessione, nei sentimenti e nei sacrifici dei giovani d' oggi, mi emoziona, consensi di questo genere ne ho avuti, certo che trasmetterlo attraverso il cinema, la possibilità di sviluppo ed interesse diventa veicolare in modo naturale e con proporzioni gigantesche.
Nell' attesa, come si suol dire in questi casi, .... se son rose fioriranno....
Mauro Raccanello
Un libro che potrà diventare un film!
Mauro Raccanello
La Storia: nato a Tradate (Va) il 24 novembre 1958, una vita molto modesta, studia in collegio fino alle medie, per poi proseguire a Varese e successivamente a Gallarate al serale per conseguire il diploma di Ragioniere. Intraprende e sviluppa l’attività di autotrasporti del Padre, fino a maturare nel 1979 la decisione di creare una propria Azienda di Trasporti.
La Passione: fin da piccolo nutre una grande ammirazione per la Ferrari, sogna di possederne una da grande, con immensi sacrifici e determinazione, riesce nel suo intento alla soglia dei 20 anni. Nel 1986 è promotore della costituzione del nuovo Ferrari Club a Varese, di cui ricopre la carica di pubbliche relazione con la Ferrari. Nel 1987 su richiesta del segretario di Enzo Ferrari (Sig. Valerio Stradi) diventa uno dei soci fondatori del Ferrari Club Italia con sede a Maranello, ricoprendo la carica di responsabile di tutte le manifestazioni Ferrari e di collaboratore alla squadra corse del Club. Nel 1993 viene nominato dal direttore commerciale Ferrari dott. Carlo Tazzioli, Assistenza Autorizzata per le automobili Ferrari. Nel 1998 entra a far parte come consigliere del Ferrari Owners’ Club Lombardia, nel 2000 diventa Vicepresidente e coordinatore di tutti i Ferrari Fans Club lombardi. In questi ultimi anni ha fondato anche il Ferrari Club dei Laghi Varese di cui è tuttora presidente.
I Traguardi: nella carriera lavorativa, ha ricoperto la carica di corresponsabile dei trasporti per la Provincia di Varese, nella fine degli anni 90 ha ricoperto la carica di Amministratore della società Interfidi di Varese.
Dalla grande passione Ferrari nasce la Grand Prix Service Assistenza autorizzata Ferrari, di cui è amministratore unico.
Nel 2004 pubblica il suo primo Libro, intitolato “La mia Storia con la Ferrari”
Nei primi mesi del 2005 incide in proprio il suo primo CD musicale.
Lo Spettacolo: inizia per scherzo tra amici, nelle compagnie e poi in feste private a presentare serate, cantare, raccontare barzellette, organizzare importanti gala presentando ospiti illustri del mondo dello spettacolo, musica, sport, cultura e giornalismo.
Diventa ospite a molte feste di Ferrari Club dove intrattiene il pubblico e lo relaziona con le novità della casa madre.
Partecipa a 2 puntate in diretta televisiva, come ospite fisso, sulla emittente Altaitalia TV.
Viene chiamato per girare alcune scene nella Fiction “L’Amore spezzato” della Bongiorno Production, con Massimo Ranieri e Anna Galiena.
Partecipa come Ospite a Canale Italia nel Quiz del sabato pomeriggio, conosce il Regista Ettore Pasculli e lo coinvolge subito in alcune parti del Film “ L’amico segreto”.
Gli Studi: dopo aver provato queste esperienze televisive e cinematografiche per gioco e innata passione, decide di fare un corso stage a Milano presso la New Faces diretta da Franco Battaglia, per imparare quello che una persona di spettacolo deve conoscere.
Lo Stage riguarda una full immersion di comunicazione, portamento, posa fotografica, psicologia della persona, sfilata di moda, nozioni di trucco, preparazione basilare come attore pubblicitario e cinematografico.
L’esame teorico e pratico viene giudicato positivamente tanto da essere certificata la promozione a pieni voti.
|