Titolo: Prima di lunedì
Titolo originale: WPrima di lunedì
Caratteristiche del dvd in vendita dal 24 Gennaio 2017.
Film
Carlito, proprietario di numerosi supermercati e trafficante di opere d’arte, s’imbatte per errore in Marco e Andrea, due amici che transitano con l’auto di Marco in una Torino deserta a parte per la 500 di Carlito, alla quale tagliano la strada. Andrea è fratello di Penelope, ex ragazza di Marco e prossima a sposare Gianroberto, Andrea nel frattempo sta attendendo l’arrivo di Chantal, una ragazza francese conosciuta grazie a Facebook. Marco, Andrea, Penelope e Chantal saranno costretti da Carlito, per sdebitarsi per l’incidente d’auto provocato, a trasportare un uovo di Pasqua in fino a Torre del Greco, il tutto prima di Lunedì mattina.
Il regista Massimo Cappelli confeziona l’ennesima commedia della sua carriera che ha nel ruolo di protagonista Fabio Troiano.
In tal caso parliamo di un road-movie con evidenti richiami al primo film di Aldo Giovanni & Giacomo, con un uovo di Pasqua da consegnare a destinazione, ma con una trama, in questo caso, molto più raffazzonata rispetto alla pellicola del trio milanese.
Una sceneggiatura che non aiuta minimamente l’attenzione di un pubblico che già a pochi minuti dall’inizio vede per i due ex – fidanzati, Marco e Penelope, ampie possibilità di rappacificazione, con evidenti e banali conclusioni buoniste da ‘prima serata’.
A nulla servono poi i tentativi di Vincenzo Salemme di resuscitare il lato umoristico di un film privo di forza narrativa e battute all’altezza, se non proprio per i tentativi dello stesso comico partenopeo. Peccato sia per Salemme, sia per un solitamente ottimo Fabio Troiano, in questo caso anche nel ruolo di co – sceneggiatore. A questi si aggiungono: il solito elettrocardiogramma piatto per Martina Stella, e a nulla vale la prova di Sandra Milo, nel ruolo di una francese, nel suo caso ‘stranamente’, svampita.
Video
"Prima di lunedì" prodotto e distribuito da Koch Media è presentato nel formato di 2,39:1 anamorfico.
La confezione è una semplice Amaray priva di Artwork interno contenente il dvd. Buona la qualità video che ci regala immagini abbastanza definite e sufficientemente dettagliate per il tipo di supporto. Discreta la resa dei colori sempre resi in modo naturale.
Audio
Buona la qualità audio, esclusivamente in lingua Italiana in versione Dolby Digital 5.1 o in alternativa in versione DTS 5.1. Da notare come non siano presenti sottotitoli. La qualità generale è più che buona con un campo sonoro pieno e avvolgente e un canale centrale che ci regala dialoghi sempre estremamente chiari. Da preferire la traccia in DTS per una maggiore spazialità e una qualità sonora più cristallina.
Extra
Non ci sono extra tranne un breve trailer della durata di 1,30. Troppo poco.
Trailer
|