HOME arrow CULT MOVIE SCI-FI arrow La vendetta del ragno nero (1958)
Sabato 11 Febbraio 2012
Cinemalia Menù
HOME
ANTEPRIME GRATUITE
FILM STREAMING GRATIS
RECENSIONI NOVITA'
RECENSIONI FILM
RECENSIONI DVD
I FILM CHE USCIRANNO
GLI INEDITI
CULT MOVIE SCI-FI
SORRIDI CON NOI
PROSSIMAMENTE
LUOGHI COMUNI
ARTICOLI CINEMA
CINEMA E CURIOSITA'
IL CINEMA ASIATICO
LIBRI E CINEMA
COLLABORA CON NOI
CONTATTACI
STAFF
FEED RSS
ULTIMI TRAILER
NEWS & RUMORS
Facebook Twitter Feed
facebook twitter feed
Cinemalia Newsletter

Se vuoi goderti tutte le anteprime e desideri ottenere biglietti gratuiti per il cinema Registrati rapidamente a Cinemalia!






Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Cerca in Cinemalia
Pubblicità
Anteprima TFF

Retrospettiva Sono Sion
Kimyona Sskasu - Uno strano circo (2005)
Noriko No Shokutako - Noriko's Dinner Table (2005)
Jisatsu Saakuru - Suicide Club (2002)
Tsumetai Nettaigyo - Pesce freddo (2010)
Ai No Mukidashi - Love Exposure (2008)
Chanto Tsutaeru - Be sure to share (2009)
Ekusute - Hair extension (2007)
Koi No Tsumi - Colpevole d'amore (2011)

Libri & Cinema
Prossimamente
La vendetta del ragno nero (1958) PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Fabio de Angelis   
domenica 18 febbraio 2007

La vendetta del ragno nero
The Spider
USA: 1958. Regia di: Bert I. Gordon Genere: Fantascienza Durata: 72'
Interpreti: Ed Kemmer, June Kenny, Eugene Persson, Gene Roth, Hal Torey, June Jocelyn, Mickey Finn, Sally Fraser, Troy Patterson, Skip Young, Howard Wright, Bill Giorgio, Hank Patterson
Recensione di: Fabio de Angelis

lavendettadelragnonero.jpgLa vita di una tranquilla provincia americana è improvvisamente sconvolta dalla presenza di un incredibile ragno gigante. La prima vittima è Jack Flynn che una sera non fa ritorno a casa. La figlia Carol e Mike, suo fidanzato, vanno in cerca dello scomparso, rintracciano la caverna nella quale il mostro si annida ed avvertono la polizia. Una gran quantità di insetticida viene riversata nella tana ed il veleno sembra fare il suo effetto: il ragno, apparentemente morto, viene trasportato nella scuola del paese per essere sottoposto ad opportuni esami scientifici. In realtà, il mostro è soltanto addormentato e la musica scatenata di un gruppo di ragazzi che una sera fanno festa lo risveglia. Ne fa le spese il bidello della scuola, ma il ragno nero vuole soltanto tornarsene "a casa". E così fa. Nella caverna ci sono però anche Carol e Mike, tornati incautamente alla ricerca di un medaglione. I giovani sono costretti ad affrontare l'insetto colossale e con l'aiuto degli scienziati che introducono nella tana dei cavi ad alta tensione, lo fulminano facendolo precipitare su una stalagmite che lo impala. Uno dei pochi film di Bert I. Gordon giunto in Italia. Gordon, regista peraltro poco apprezzato, si riallaccia al filone degli insetti giganti portato al successo qualche anno prima da Gordon Douglas con Assalto alla Terra e da Jack Arnold con Tarantola. La regia non ha lampi di genio, né la sceneggiatura ambisce a suggerire messaggi che possano alimentare discorsi o riletture, ma ironia e divertimento, certamente, non mancano.
E' conosciuto anche con il titolo Earth vs. the Spider.

 
< Prec.   Pros. >

 

Ultime Recensioni...
Ultimi Articoli inseriti
Il Cinema Asiatico
Le recensioni più lette
Top Movie
I Top Movie del Week-End dal 03 al 05 Febbraio 2012
1 Benvenuti al Nord
2 Hugo Cabret
3 Mission Impossible - Protocollo Fantasma
4 Millennium - Uomini che odiano le donne
5 ACAB - All Cops Are Bastards
6 The Iron Lady
7 I Muppet
8 Immaturi - Il viaggio
9 Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!
10 Underworld - Il risveglio
Sponsor
In Blu Ray a Febbraio
Archivio per genere
Sondaggi
Quali sono secondo voi i peggiori film Horror per il 2011