HOME
Giovedì 24 Maggio 2012
Cinemalia Menù
HOME
ANTEPRIME GRATUITE
FILM STREAMING GRATIS
RECENSIONI NOVITA'
RECENSIONI FILM
RECENSIONI DVD
I FILM CHE USCIRANNO
GLI INEDITI
CULT MOVIE SCI-FI
SORRIDI CON NOI
PROSSIMAMENTE
LUOGHI COMUNI
ARTICOLI CINEMA
CINEMA E CURIOSITA'
IL CINEMA ASIATICO
LIBRI E CINEMA
COLLABORA CON NOI
CONTATTACI
STAFF
FEED RSS
NEWS & RUMORS
Facebook Twitter Feed
facebook_32.png twitter_32.png rss_32.png mail_home.png
Cinemalia Newsletter

Se vuoi goderti tutte le anteprime e desideri ottenere biglietti gratuiti per il cinema Registrati rapidamente a Cinemalia!






Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Cerca in Cinemalia
Pubblicità

Anteprima TFF

Retrospettiva Sono Sion
Kimyona Sskasu - Uno strano circo (2005)
Noriko No Shokutako - Noriko's Dinner Table (2005)
Jisatsu Saakuru - Suicide Club (2002)
Tsumetai Nettaigyo - Pesce freddo (2010)
Ai No Mukidashi - Love Exposure (2008)
Chanto Tsutaeru - Be sure to share (2009)
Ekusute - Hair extension (2007)
Koi No Tsumi - Colpevole d'amore (2011)

Libri & Cinema
Prossimamente
American Gangster PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Silvia Lodi   
mercoledì 21 maggio 2008

American Gangster
Titolo originale: American Gangster
USA: 2007. Regia di: Ridley Scott Genere: Drammatico Durata: 157'
Interpreti: Denzel Washington, Russell Crowe, Josh Brolin, Cuba Gooding Jr., Chiwetel Ejiofor, Carla Gugino, John Hawkes, Edwin Freeman, Jason Furlani
Sito web: www.americangangster.net
Nelle sale dal: 18/01/2008
Voto: 7,5
Recensione di: Silvia Lodi

americangangster_leggero.jpgHarlem, fine anni '60.
In un ambiente violento e senza scrupoli, questo film (tratto da una storia vera) narra l'ascesa del boss Frank Lucas che, dopo la morte del suo mentore, scavalcando tutte le famiglie mafiose diventa re incontrastato dell'eroina nell'america degli anni '70 fornendosi direttamente dai produttori nel sud-est asiatico e, di conseguenza, mandarla sul mercato a prezzi impensabili per altri spacciatori.
Frank (D.Washington) gangster atipico molto rigido negli affari quanto posato nella vita privata, si troverà come antagonista un gruppo di poliziotti "duri e puri" capeggiati da Ritchie Roberts (R.Crowe) completamente diversi dagli agenti corrotti con cui è abituato a trattare.
Con una fotografia cupa e un ritmo sincopato, Ridley Scott ci fionda in questa guerra urbana, nella quale sia i gangster che i poliziotti sono pervasi dal marciume mentre i buoni e integerrimi sembrano quasi un miraggio. Nonostante le sue due ore e mezza abbondanti, il tempo sembra volare, grazie a una narrazione corposa e a una possente interpretazione dei due premi oscar.
Degno di un plauso speciale (come in ogni suo film del resto) il magistrale Denzel Washington, che interpreta in modo superlativo il ruolo di ganster violento e aggressivo, ma con una dignità e dei valori granitici degni di un buon padre di famiglia.

 
Pros. >

 

Ultime Recensioni...
Ultimi Articoli inseriti
Il Cinema Asiatico
Gli articolii più letti
Top Movie
I Top Movie del Week-End dal 18 al 20 Maggio 2012
1 Dark Shadows
2 The Avengers
3 American Pie - Ancora insieme
4 Quella casa nel bosco
5 La fredda luce del giorno
6 Il pescatore di sogni
7 Hunger Games
8 Margin Call
9 Chronicle
10 Seafood - Un pesce fuor d'acqua
In Blu Ray a Maggio
Archivio per genere
Sondaggi
Votate il film Horror più spaventoso!