Titolo: Suits (Ottava Stagione)
Titolo originale: Suits (Season 8)
Caratteristiche del dvd in vendita dal 05 Novembre 2019.
Film
La Universal Pictures ha rilasciato l’ottava stagione di “Suits”. I contenuti speciali inseriti rendono questo ottavo cofanetto ancora più imperdibile.
Se, dopo l’addio di Mike Ross ad Harvey Specter, in molti hanno pensato che la forza di questa serie si sarebbe dimezzata, non ha fatto i conti con il carattere prorompente di Louis Litt e la sua innata ilarità. Tra tutti, l’episodio dal titolo “Rocky 8” è sicuramente uno tra i più divertenti (si raggiunge l’apice).
In questa ottava serie Harvey e Louis dovranno vedersela con il nuovo socio Robert Zane e il suo braccio destro Samantha Wheeler, avvocato, quest’ultima, dai tratti simili ad Harvey nell’aggirare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi, muovendosi spesso nella zona grigia.
Non mancheranno battaglie ai vertici, clienti da tenere a bada e vecchi rancori da parte di nemici che non si danno ancora per vinti nel voler annientare Harvey.
Agli appassionati della coppia di amici dalla lealtà, fiducia e affetto l’uno per l’altro inossidabili, come lo sono stati Harvey Specter e Mike Ross per 7 stagioni, le prime puntate sono di assestamento “emotivo”.
È un peccato che questa ottava stagione e la nona, quella finale, non abbia permesso allo spettatore di potersi godere una delle coppie più belle e meglio scritte degli ultimi anni. L’ideatore e sceneggiatore (di numerosi episodi) Aaron Korsh ha saputo tratteggiare dei personaggi (i 6 principali per l’esattezza) che funzionano magistralmente insieme, ecco perché di tanto in tanto manca la presenza degli assenti, nonostante l’ottimo lavoro fatto dal personaggio di Harvey, Louis e Donna. Detto ciò, tuttavia, è proprio grazie alle storie che sono state scritte per loro, che l’interesse e il coinvolgimento si mantiene vivo e pieno di dinamismo in questi 16 episodi.
La Suits Family, a cui lo spettatore è affezionata e della quale non può fare a meno, è viva e vegeta ed è pronta a regalare ancora un sacco di colpi di scena, di emozioni e di risate, per non parlare dei modi atipici di comportarsi di ciascun personaggio e delle qualità peculiari che da sempre li contraddistinguono.
Se la nona stagione sarà purtroppo quella dell’addio a milioni di fan – negli USA l’ultima puntata è andata in onda il 25 settembre 2019 – questa ottava stagione, nell’attesa, si può gustare comodamente a casa, non la si può lasciare sugli scaffali dei negozi o degli store online, ma avere nella propria collezione. Buona visione!!
Video
Il cofanetto dvd di “Suits 8”, che contiene tutti i 16 episodi della stagione su quattro dischi, è prodotto e distribuito dalla Universal Pictures Home Entertainment e viene presentato nel formato anamorfico 1.78:1.
La fotografia conferma il suo alto livello. L’effetto giorno è perfettamente naturale, come pure l’illuminazione degli interni tanto in notturna quanto in diurna. Ben illuminato l’incarnato dei volti.
La durata complessiva dei 16 episodi è poco più di 11 ore.
Il cofanetto è confezionato in un’Amaray trasparente e possiede un Artwork interno, in cui è presente Harvey e la sinossi di ciascun episodio.
Audio
Il comparto audio di questa ottava stagione di “Suits” è soddisfacente: possiede il Dolby Digital 5.1 per l’Italiano, per l’Inglese e per il Tedesco, ed è provvisto dei sottotitoli nelle tre lingue citate. I dialoghi sono puliti e ben calibrati, gli effetti sonori e ambientali sono resi adeguatamente rispetto a ogni scena. La colonna sonora scelta per questa stagione rispetta il tono della narrazione. Il numero delle canzoni o parti di brani musicali per ciascun episodio è ridotto allo stretto necessario, forse troppo stretto per come ci ha abituato la Suits Family nelle stagioni precedenti. Il doppiaggio italiano è impeccabile, come per tutte le precedenti stagioni di “Suits”.
Extra
Questo ottavo cofanetto regala ai fan e agli spettatori tutti dei succosi contenuti speciali, quali le Gag Reel e le scene eliminate. Da vedere prima o dopo la visione della serie, questo sta a voi deciderlo, a seconda se si vuole sbirciare qual cosina prima di immergersi nella storia o lasciarseli per dopo.
Francesca Caruso
|