Titolo: Resident Evil: Retribution
Titolo originale: Resident Evil: Retribution
USA, Germania: 2012. Regia di: Paul W.S. Anderson Genere: Fantascienza Durata: 95'
Interpreti: Milla Jovovich, Ali Larter, Michelle Rodriguez, Sienna
Guillory, Kevin Durand, Bingbing Li, Oded Fehr, Colin Salmon, Boris
Kodjoe, Johann Urb, Shawn Roberts
Sito web ufficiale: www.residentevil-movie.com/site
Sito web italiano: www.residentevil5.it/sito
Nelle sale dal: 28/09/2012
Voto: 5
Trailer
Recensione di: Marco Fiorillo
L'aggettivo ideale: Trito
Scarica il Pressbook del film
Resident Evil: Retribution su Facebook
Svenuta in acqua durante un attacco aereo della Umbrella Corporation alla nave dei sopravissuti Arcadia, Alice si risveglia nel principale lavoratorio della Corporation, su cui vige l'autorità del cyber cervello chiamato Regina Rossa.
Questa volta, però, Alice farà coppia con Albert Wesker, ex direttore della Umbrella, ora intenzionato a dare la vittoria all'umanità, dopo aver popolato la Terra d'ogni genere di creature.
Stessi attori, stessa direzione, medesimo format.
"Retribution" è solo il quinto capitolo di un videogame storico in cui a trovare sviluppo sono solo le capacità fisiche del cast, principale e stunt che sia, e nella proposizione in tre dimensioni.
La componente orrorifica, unica vera sinceramente cinematografica della saga, cede il passo ad un crescente tripudio action, come conferma la protagonista di sempre Milla Jovovich: "Queste sono alcune delle scene d'azione più difficili che io abbia mai girato.
E credo che a convincere il pubblico sia il senso di realtà."
Se nelle sale avessero distrubuito joystick e popcorn invece che occhiali 3D probabilmente la sufficienza del prodotto sarebbe stata piena. Per il momento attendiamo il già annunciato capitolo successivo.
|