Scritto da Federico Albani
|
domenica 14 gennaio 2007 |
Hypnotica
Doctor Sleep
durata: 105'
video: 2,35:1 formato widescreen anamorfico 16/9
audio: Inglese, Italiano (Dolby Digital 5.1)
sottotitoli: Italiano
extra [*sottotitolati in italiano] : Menù interattivi, Accesso diretto alle scene, Dietro le quinte*, Interviste*
custodia: amaray
produzione: DNC
Ambientato in Europa, con chiari riferimenti gotico-religiosi, il film narra le vicende di un agente di polizia londinese che, con l'intento di smettere di fumare, si rivolge ad un medico, il quale tramite l'uso dell'ipnosi riesce a sfruttare il suo personalissimo potere di "vedere" ciò che immagina il paziente.
Questa potenzialità si rivelerà inaspettatamente utile nella risoluzione di un macabro caso di omicidi.
Ben presto faremo infatti la conoscenza di una piccola bimba, unica sopravvissuta alle cattiverie di un killer spietato, la quale a causa dello shock subito, non emette più una parola.
Tutta la vicenda si districherà attraverso una serie di indizi che ricondurranno pian piano ad una chiesa sconsacrata all'interno della quale si svolgono rituali antichi al fine di "ingannare" la morte.
Il supporto DVD9 fa sì che il fattore di compressione video non risenta di particolari artefatti, permettendoci di assaporare il film senza fastidi.
I canali audio offrono il formato Dolby Digital 5.1 sia in lingua italiana che in lingua Inglese, ai quali si aggiungono i sottotitoli in sola lingua italiana.
Il menù non è nulla di particolare, ma fa il suo dovere, rendendo accessibili le funzioni più comuni.
Come extra troviamo un dietro le quinte e alcune interviste.
|