L’agenzia dei bugiardi e Attenti al gorilla In dvd dal 9 Maggio con Warner Bros Entertainment Italia
Warner Bros. Entertainment Italia porta in home video dal 9 maggio due commedie italiane in edizione dvd.
Attenti al gorilla, diretto da Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Un boss in salotto) racconta, con tono surreale, le vicende dell’avvocato Lorenzo (Frank Matano) che decide di fare causa allo zoo della città per liberare… un gorilla.
Vincerà, ma dovrà ospitare a casa sua il primate in una comica convivenza.
Nel cast anche Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna e Diana Del Bufalo e con Claudio Bisio che presta la voce al gorilla.
La storia è ispirata a una sentenza americana che riconosce ai gorilla lo status di “persona non umana”. L’adattamento di questa vicenda alla realtà italiana diventa commedia. Perché quando Lorenzo (Matano), un avvocato in crisi con la moglie (Capotondi) e con i figli, fa il colpaccio e vince la causa contro lo zoo, invece di ottenere fama e onori, è costretto a portarsi il gorilla a casa.
Povera Italia.
La vecchia vita borghese del protagonista viene letteralmente distrutta dall’animale, Lorenzo è costretto a ospitare la giungla in casa e anche nel suo cuore.
Ma il gorilla gli insegna l’accudimento grazie al quale Lorenzo ritrova prima i figli poi la moglie e la voglia di amare.
Un racconto che parla dell’istinto che la famiglia spesso mette a tacere, e comicamente racconta l’originale pensiero di un gorilla che guarda gli uomini convinto che Darwin si sbagliava di grosso. Non è l’uomo a discendere dalla scimmia, ma la scimmia a discendere dall’uomo.
La regia racconta la storia come fosse vera: realismo mischiato a un sapore onirico.
Anche perché credere a un gorilla che pensa, con la voce di Bisio, è facile quando spegni la luce e accendi il grande schermo.
ATTENTI AL GORILLA
Durata: 86 minuti ca.
Lingue: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, inglese
Contenuti speciali: Backstage, Brani Musicali
L’agenzia dei bugiardi, remake del film francese campione d’incassi Alibi.com, è diretto da Volfango de Biasi (Come tu mi vuoi, Nessuno come noi). Fred (Giampaolo Morelli), Diego (Herbert Ballerina) e Paolo (Paolo Ruffini) sono i fondatori di un’agenzia che fornisce bugie pronte per propri clienti fedifraghi....
Un sistema apparentemente perfetto destinato a incrinarsi presto con effetti comici.
L’agenzia dei bugiardi dunque, o meglio la SOS Alibi, specializzata nel metterci una pezza, organizza tutto alla perfezione risolvendo ogni vostro problema perché “noi vendiamo alibi” spiega il titolare Fred (Giampaolo Morelli) al nuovo arrivato Paolo (Paolo Ruffini) mostrandogli come Diego (Herbert Ballerina) sia il mago del computer attraverso il quale riesce a sapere vita, morte e miracoli, se ce ne sono, di tutti i clienti, familiari e amici, così da poter mettere in scena la commedia più credibile di sempre.
Perché “meglio una bella bugia che una brutta verità” dice ancora Fred e, rivelando il carattere filantropico dell’agenzia “evitiamo alle vittime il dolore inutile della verità”.
L’AGENZIA DEI BUGIARDI
Durata: 98 minuti ca.
Lingue: Italiano (5.1 Dolby Digital)
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti speciali: Backstage, Trailer
Entrambi i dvd offrono tra i contenuti speciali uno scoppiettante sguardo ai backstage dei film.
|