Gli ospiti diI Biografilm 2017
SOKO MADRINA DEL FESTIVAL E PIERCE BROSNAN OSPITE D’ONORE DELLA TREDICESIMA EDIZIONE
Sono oltre 150 gli ospiti nazionali e internazionali che raggiungeranno Bologna in occasione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives.
Tra questi, la poliedrica Soko, cantante, performer e attrice, che interpreta Loie Fuller nel film-simbolo di questa tredicesima edizione, LA DANSEUSE, rivestirà il ruolo di madrina del festival e presenzierà al Gala di inaugurazione dell’8 giugno, oltre che alla proiezione di sabato 10 giugno del film che la vede protagonista. La sera del 9 giugno si esibirà inoltre in un dj set al Biografilm Park.
Ospite d’onore della tredicesima edizione del festival sarà poi il noto attore Pierce Brosnan che raggiungerà Bologna per presentare POISONING PARADISE, il film sui rischi ambientali legati all’utilizzo di pesticidi sperimentali nelle Hawaii girato dalla moglie Keely Shaye Brosnan e che sarà programmato nella sezione Contemporary Lives. L’attore terrà anche una masterclass nell’ambito della Biografilm School, dal titolo “Viaggio nei generi cinematografici. Intervista al grande attore”.
LISTA DEGLI OSPITI DI BIOGRAFILM FESTIVAL 2017
CELEBRATION OF LIVES:
Peter Greenaway
Piera Degli Esposti
Gloria Steinem
La famiglia Coppola
OMAGGI:
Alessandro Rossi e Michele Mellara
Sabina Guzzanti
Angus Macqueen
GIURIE
GIURIA INTERNAZIONALE: Michael Madsen (presidente di giuria), Chiara Griziotti, Anna De Manicor, Menotti, Clive Oppenheimer
GIURIA OPERA PRIMA: Roger Ross Williams (presidente di giuria), Daniele Orazi, Teemu Nikki
GIURIA ITALIA: Federica Masin (presidente di giuria), Alfonso Maiorana, Giovanni Cioni, Enza Negroni, Giovanni Troilo
|