HOME arrow NEWS & RUMORS arrow Successo a metà per "Black Swan" a Venezia
Venerdì 25 Maggio 2012
Cinemalia Menù
HOME
ANTEPRIME GRATUITE
FILM STREAMING GRATIS
RECENSIONI NOVITA'
RECENSIONI FILM
RECENSIONI DVD
I FILM CHE USCIRANNO
GLI INEDITI
CULT MOVIE SCI-FI
SORRIDI CON NOI
PROSSIMAMENTE
LUOGHI COMUNI
ARTICOLI CINEMA
CINEMA E CURIOSITA'
IL CINEMA ASIATICO
LIBRI E CINEMA
COLLABORA CON NOI
CONTATTACI
STAFF
FEED RSS
NEWS & RUMORS
Facebook Twitter Feed
facebook_32.png twitter_32.png rss_32.png mail_home.png
Cinemalia Newsletter

Se vuoi goderti tutte le anteprime e desideri ottenere biglietti gratuiti per il cinema Registrati rapidamente a Cinemalia!






Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Cerca in Cinemalia
Pubblicità

Anteprima TFF

Retrospettiva Sono Sion
Kimyona Sskasu - Uno strano circo (2005)
Noriko No Shokutako - Noriko's Dinner Table (2005)
Jisatsu Saakuru - Suicide Club (2002)
Tsumetai Nettaigyo - Pesce freddo (2010)
Ai No Mukidashi - Love Exposure (2008)
Chanto Tsutaeru - Be sure to share (2009)
Ekusute - Hair extension (2007)
Koi No Tsumi - Colpevole d'amore (2011)

Libri & Cinema
Prossimamente
Successo a metà per "Black Swan" a Venezia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 02 settembre 2010

Successo a metà per "Black Swan" a Venezia

Applausi del pubblico, accoglienza tiepida e qualche fischio da parte della critica.
Black Swan , primo film in concorso di questa edizione numero 67 della Mostra d'arte cinematografica di Venezia, è stato un successo a metà. Come spesso accade con i lavori di Darren Aronofsky, regista colto e provocatore, visionario e contemporaneamente molto fisico.
La storia di rivalità e nevrosi nel mondo elitario della danza, condita da scene di sofferenza autoinflitta e forte erotismo (incluso un bacio saffico tra le protagoniste Natalie Portman e Mila Kunis) non ha del tutto convinto i giornalisti in sala ma ha decisamente coinvolto il resto del pubblico.

Celestini primo italiano in corsa per il Leone - Attore e autore teatrale, Ascanio Celestini debutta alla regia e presenta il suo primo lavoro cinematografico qui a Venezia. Interpretato da Maya Sansa (La meglio gioventù), dallo stesso Celestini e da Giorgio Tirabassi, La pecora nera racconta la storia di Nicola, che per 35 anni ha vissuto in quello che definisce un "manicomio elettrico". Sognatore ex sessantottino, nel caos imprevedibile della sua mente, ha improvvisi squarci di illuminazione che mettono in crisi il sistema di valori su cui si è fondato il mondo post Sessantotto.
Un cocktail di umorismo, trovate surreali e provocazione tipico dello stile di Ascanio Celestini.

Gli altri film in programma - In concorso anche Norvegian Wood del vietnamita Tran Anh Hung, che proprio a Venezia si mise in grande evidenza internazionale con il suo film Cyclò. Prevista anche le proiezione di Happy Few del francese Antony Cordier, molto atteso Miral, film di Julian Schnabel (Oscar per Lo scafandro e la farfalla) sceneggiato dalla giornalista Rula Jebreal, storia della presa di coscienza e dell'educazione alla vita di una giovane insegnante nei campi profughi durante la guerra israelo-palestinese. A interpretare il film, oltre alla grande Vanessa Redgrave, è la stella indiana Freida Pinto, salita alla ribalta grazie al grande successo di Il milionario.

 
< Prec.   Pros. >

 

Ultime Recensioni...
Ultimi Articoli inseriti
Il Cinema Asiatico
Gli articolii più letti
Top Movie
I Top Movie del Week-End dal 18 al 20 Maggio 2012
1 Dark Shadows
2 The Avengers
3 American Pie - Ancora insieme
4 Quella casa nel bosco
5 La fredda luce del giorno
6 Il pescatore di sogni
7 Hunger Games
8 Margin Call
9 Chronicle
10 Seafood - Un pesce fuor d'acqua
In Blu Ray a Maggio
Archivio per genere
Sondaggi
Votate il film Horror più spaventoso!