'W.' di Oliver Stone apre il Festival di Torino |
|
|
|
Scritto da Administrator
|
lunedì 13 ottobre 2008 |
Uno dei più scottanti e discussi film dell'anno, "W." di Oliver Stone, ritratto dell'attuale presidente degli Stati Uniti George W. Bush, inaugurerà il 21 novembre il Torino Film festival (21-29 novembre), diretto, per il secondo anno, da Nanni Moretti.
Il regista tre volte premio Oscar sarà a Torino per presentare l'attesissimo film a pubblico, stampa e professionisti. Un film che sta già ricevendo recensioni entusiastiche, e che potrebbe influenzare l'esito delle prossime elezioni americane, grazie anche alla coraggiosa prova d'attore di Josh Brolin, possibile candidato all'Oscar.
"W." è interpretato da Josh Brolin (Non è un paese per vecchi) nella parte di Bush; James Cromwell (The Queen) in quella di George Bush Sr.; Ellen Burstyn (Requiem for a Dream) nella parte di Barbara Bush; Elizabeth Banks (40 anni vergine) in quella di Laura Bush; Toby Jones (Infamous) interpreta Karl Rove; Thandie Newton (RocknRolla) per Condoleezza Rice; Jeffrey Wright (Quantum of Solace) per Colin Powell, Scott Glenn (The Bourne Ultimatum) per Donald Rumsfeld; Ioan Gruffudd (I fantastici quattro) per Tony Blair e Richard Dreyfuss (Poseidon) per Dick Cheney.
Per Oliver Stone, è il terzo biopic su un presidente Usa dopo JFK (1991) e Nixon (1995). Scritto da Stanley Weiser (Wall Street) e prodotto da Moritz Borman (World Trade Center) e Bill Block (Vanilla Sky), "W." è la storia di George Bush, un uomo che per tutta la vita ha lottato con i suoi demoni personali, all'ombra del padre. Il film ne segue il percorso dalla laurea a Yale al trasferimento in Texas, dal suo problema con l'alcool ai giacimenti petroliferi texani fino alla Casa Bianca.
Fonte: Kataweb Cinema
|