Titolo: Lacrime di sangue
Titolo originale: L'etrange couleur des larmes de ton corps
Caratteristiche del Blu Ray in vendita dal 09 Agosto 2016.
Film
In un palazzo borghese in stile Liberty, al ritorno da un viaggio di lavoro, un uomo non trova a casa la moglie.
Una volta iniziato a interrogare i suoi vicini, l’uomo s’accorge che la donna è sparita lasciando alle sue spalle un fitto alone di mistero.
Seconda pellicola genere thriller-horror che con Amer, primo lungometraggio dei due registi transalpini, cerca di strizzare nemmeno velatamente l’occhio al cinema di casa nostra, difficile non notare nelle riprese e location medio borghesi il Dario Argento di ‘Profondo Rosso’ e ‘L’uccello dalle piume di cristallo’; e di esplorare nuovamente il mondo dell’ignoto partendo dalle paure quotidiane di ognuno di noi, in tal caso l’inesplicabilità di quel che ci circonda, rappresentato dalla sparizione di una persona amata ma senza apparenti ragioni.
A questo la coppia Cattet Forzani, aggiunge la fisicità della ricerca, la paura descritta nell’accesso agli appartamenti e nei momenti di incontro, decisamente claustrofobici, con i vicini di casa e con una deriva che rispetto alla prima pellicola riesce a lasciare qualche flebile traccia nei dialoghi fra i pochi protagonisti.
Dialoghi immediatamente sostituiti e arricchiti da inquadrature ansiogene, in soggettiva e di quinta. Da recuperare, come il suo predecessore, per vedere come la psiche umana sia ancora materia di paura ed esplorazione nel campo della settima arte.
Video
Il film edito da Koch Media per la nuova etichetta Midnight Factory viene presentato nel formato 2,35:1 con codifica a 1080 p.
La confezione come consuetudine per Koch Media è una bella Slipcase contenente l'amaray con i due film "Lacrime di sangue" e "Amer". Noi abbiamo esaminato il primo.
All'interno dell'edizione troviamo un interessante booklet contenente approfondimenti critici.
Blu Ray perfettamente realizzato che ci permette di apprezzarre un quadro video particolarmente appagante e una qualità complessiva alta per un prodotto di nicchia e se consideriamo che stiamo pur sempre parlando di una pellicola low- budget che non ha trovato posto nella programmazione di sala, il risultato è eccellente.
Audio.
Buona la qualità audio in lingua Italiana e Francese, in entrambi i casi in versione DTS HD 5.1. con i sottotitoli esclusivamente in lingua Italiana. Il sonoro, inoltre, viene enfatizzato all’ennesima potenza per esaltare le scene di ansia per lo spettatore
Anche in questo caso troviamo un canale centrale estremamente dettagliato che ci regala dialoghi sempre cristallini. Buono l'uso dei canali surround che riescono a creare un perfetto campo sonoro che avvolge lo spettatore. Subwoofer parco e mai invasivo, intervenendo solo nei momenti più adrenalinici.
Extra
Scarno il comparto degli extra dove troviamo oltre al solito trailer un breve cortometraggio della durata di 9,09 dal titolo "La fin de notre amour". Ci saremmo aspettati di più!
Cortometraggio "La fin de notre amour" (9,09)
Trailer
Crediti
Trailer
|