The Hitcher
Titolo originale: The Hitcher
USA: 2007 Regia di: Dave Meyers Genere: Thriller Durata: 83'
Interpreti: Sean Bean, Sophia Bush, Zachary Knighton, Neal McDonough,
Kyle Davis, Travis Schuldt, Jeffrey Hutchinson, Yara Martinez
Sito web: www.neverpickupstrangers.com
Nelle sale dal: 30/05/2008
Voto: 6,5
Recensione di: Federico Paolo Cirillo
Talvolta dare un passaggio ad uno sconosciuto può risultare fatale.
Dave Meyers tira fuori un altro remake ben riuscito.
Questa volta però il soggetto non è una famiglia sadica e malata con un figlio dalla faccia di cuoio ma uno psicopatico autostoppista dalla vena omicida .
Due universitari, Jim e Grace, si ritroveranno ben presto travolti dalla scia di disastri che questo killer si porta con sè.
I due giovani passeranno paradossalmente dall'essere vittime a colpevoli, senza però sfuggire dal mirino del convincente Sean Bean, il quale ricopre perfettamente per tutta la durata del lungometraggio la parte del pazzo maniaco, senza lasciar trapelare nemmeno per un'attimo il vero fine di questa accanita persecuzione.
Fine che rimarrà, sino alla conclusione del film, celato e nascosto allo spettatore, tanto da portare l'attenzione sulle scene d'azione, sul paradossale capovolgimento di ruoli e su una morale debole ma presente. Regia perfetta di Dave Meyers che nonostante un cast discreto, riesce a non deludere grazie anche all'aiuto del produttore-assistente (esclusivamente per questo film) di Michael Bay. The Hitcher si rivela un film tutto sommato buono, tanto da non cadere mai nello splatter e nel thriller-horror pessimo che gira nelle sale in questi ultimi tempi , rimanendo per 80 minuti sempre coinvolgente, senza diventare troppo noioso o scontato e regalando un remake soddisfacente che rimane all'altezza del suo predecessore.
|