Titolo: Suits (Quarta Stagione)
Titolo originale: Suits (Season 4)
Caratteristiche del dvd in vendita dal 14 Dicembre 2016.
Film
Dopo aver visto Harvey e Mike consolidare la loro amicizia, risolvere i più disparati e complicati casi legali, che gli si sono parati davanti, insieme come Batman e Robin, essere diventati indispensabili l’uno per l’altro, tanto da sentirne la mancanza al solo accenno di allontanamento, è arrivato il momento per Mike di lasciare lo studio Pearson – Specter per proteggere il suo segreto e lo studio da una possibile rivelazione che ne danneggerebbe i componenti.
Questa quarta stagione vede Mike lavorare come un agente di investimento ed essere avversario di Harvey – dopo che quest’ultimo non ha accettato la proposta di acquisizione suggeritagli da Mike – in un caso di acquisizione in cui il “terzo incomodo” Logan Sanders sarà una spina nel fianco per Mike, lo stesso Harvey e …
Logan vuole acquisire le Gillis Industries per smembrarle e rivenderle, Mike, di contro, promette a Walter Gillis di salvarne i posti di lavoro e non svenderle. A metterli maggiormente uno contro l’altro ci sarà anche un motivo personale, che li vedrà comportarsi in maniera irragionevole.
In questa lotta all’acquisizione, Mike si troverà a fare ciò che deve, ma che non avrebbe mai pensato di arrivare a fare. Dopo essere quasi finito nelle fauci di uno squalo come lo è Charles Forstman - un aiuto insperato arriva da Louis Litt – si profila lo scoppio di una bomba proprio dietro l’angolo. Riusciranno Mike, Harvey e Jessica a risolvere l’ennesimo problema che rischia di metterli al tappeto?
Ritrovare i due amici scontrarsi sul piano legale senza esclusione di colpi è qualcosa che potrebbe inizialmente destabilizzare e dispiacere lo spettatore, che per le prime tre stagioni li amati incondizionatamente uno al fianco dell’altro.
Ci si adatta presto, però, al nuovo intreccio narrativo, grazie – come sempre – agli ottimi dialoghi e allo sviluppo degli eventi, che conducono lo spettatore nell’arco di questi 16 episodi ad uno colpo di scena dopo l’altro, inaspettato e avvincente, rendendo questa quarta stagione entusiasmante e coinvolgente e permettendogli di conoscere più approfonditamente tutti i sei personaggi principali, ai quali viene lasciato lo spazio necessario.
Louis Litt avrà un ruolo chiave: ci saranno alcune sequenze in cui sarà livido di rabbia come mai prima d’ora (e osservando la situazione dal suo punto di vista come dargli torto, se si considera anche il fatto che sia da sempre un uomo governato dalle emozioni).
Inoltre si darà spazio a diverse relazioni di coppia: la relazione tra Mike e Rachel sarà per la prima volta messa a dura prova, i due affronteranno il primo grosso ostacolo alla loro felicità.
Vedremo una Jessica innamorata, in una relazione amorosa con tutti gli annessi e connessi e un Harvey arrivare a dichiarare i propri sentimenti per Donna, per poi fare marcia indietro. E Donna come reagirà?
È una stagione davvero ricca di emozioni e sorprese, senza tralasciare l’intrattenimento e quel tocco di glamour che è insito in questa serie televisiva, a cui ci si è abituati fin dal grandioso episodio pilota.
Video
Il cofanetto dvd “Suits 4”, che contiene tutti i 16 episodi della stagione su quattro dischi, è prodotto e distribuito dalla Universal Pictures Home Entertainment e viene presentato nel formato anamorfico 1.78:1.
Un ottimo lavoro è stato fatto dal direttore della fotografia Dan Stoloff, che ha curato un totale di 48 episodi tra il 2013 e il 2017. L’incarnato dei volti è naturale e l’atmosfera che si respira nello studio trasuda eleganza e fascino, dovuta ad una commistione di fattori: dalla scelta degli abiti e degli accessori all’arredamento, dagli attori alla fotografia, c’è un equilibrio perfetto, o che rasenta la perfezione, qualità che si è affinata nel corso delle tre stagioni precedenti.
La durata complessiva dei 16 episodi è poco più di 11 ore. Il cofanetto è confezionato in un’Amaray trasparente e possiede un Artwork interno, in cui è presente un’immagine di Harvey e Mike (presa dal photo shooting di questa quarta stagione) da un lato e la sinossi di ciascun episodio dall’altro.
Audio
Il comparto audio di “Suits 4” è essenziale e soddisfacente: possiede il Dolby Digital 5.1 per l’Italiano, per l’Inglese ed è provvisto dei sottotitoli in Italiano. I dialoghi sono puliti e ben calibrati, gli effetti sonori e ambientali sono resi adeguatamente rispetto a ogni scena. La colonna sonora è ricca e variegata, segue la scia ben delineata delle stagioni precedenti, con un totale di 63 canzoni, che sanno puntualizzare di volta in volta il giusto tono della narrazione. Il doppiaggio italiano è come sempre impeccabile.
Extra
l cofanetto dvd è provvisto di contenuti speciali, quali le scene eliminate e le “Gag Reel”.
Buon divertimento!
Francesca Caruso
|